Notizie

PubblicitÓ

22 apr 2008

Il Campionato delle squadre di calcio toscane

Giornata altalenante per le toscane di A e buona per quelle di B, cosi la copertina va alle squadre che hanno giocato sabato.

Alle 16,00 il Pisa e il Grosseto andavano ad affrontare due trasferte ostiche come Lecce ed Ascoli e ne uscivano alla grande. I nerazzurri pisani ottenevano un pari dopo esser passati in vantaggio con un bel gol di Kutuzov su assist di Cerci, poi dominano ma sprecano troppo e i pugliesi li puniscono con un bel gol di Tiribocchi nel finale. Nota stonata il nuovo infortunio a Cerci. Impresa del Grosseto che espugna il Del Duca con doppiette di Lazzari e Danilevicius , poi soffrono il ritorno ascolano ma chiudono sul 5-3 con un gran gol di Graffiedi nel recupero. La Squadra di Pioli ha ora la salvezza a portata di mano.

Alle 18,00 il Livorno impegnato a Roma compie un mezzo miracolo agguantando i giallorossi nel finale con una bella punizione di Diamanti. Gli amaranto di Camolese non si scompongono neanche dopo il vantaggio romanista di Vucinic e portano a casa un punto figlio di una condotta di gara attenta in difesa e votata al contropiede.

In serata la Fiorentina batte con fatica il Palermo grazie ad un gran gol di Donadel e si conferma saldamente al quarto posto alla vigilia della sfida in coppa UEFA a Glasgow e dello scontro diretto per il quarto posto con la samp al Franchi. I viola avranno anche un occhio puntato sull’Armando Picchi di Livorno dove arriva il Milan ancora in corsa per la champions.

La domenica toscana è stata meno brillante visto che il Siena viene sconfitto in casa dal Genoa grazie ad un gol dell’ex Konko, ma la squadra di Beretta naviga in una zona tranquilla. Così non è per l’Empoli battuto 2-0 a Cagliari ed incapace di sfruttare una doppia superiorità numerica nel finale. Mister Cagni si trova ora con la squadra ultima con Reggina e Livorno ma ad un solo punto dalla prima salva che è il Parma sconfitto in casa dal Napoli ed atteso domenica ad una specie di spareggio a Reggio Calabria.

Andrea Chiavacci

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 0,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11