Shopping a Firenze

Shopping su Ponte Vecchio a FirenzeFirenze non é di certo una città per lo shopping a buon mercato.
Molti visitatori sono interessati a gioielli in oro o in argento venduti sul Ponte Vecchio nei suoi minuscoli negozietti.
Per gli interessati al fascino o ad un souvenir questi negozi sono appropriati, ma non è da sperare di trovare un'occasione, magari di un gioiello d'oro a basso costo.

La via per gli oggetti d'antiquariato é Via Maggio: alcuni dei mobili e degli oggetti d'arte qui sono del XVI secolo. Per maggiori informazioni consulta le Vie dello Shopping di FIrenze.

Le migliori boutique di vestiti e scarpe delle grandi firme si trovano nella quinta via di Firenze, Via dei Tornabuoni, il luogo giusto anche per la merce in cuoio della migliore qualità.

Oltre ai negozi Firenze é ricca di mercati all'aperto. Il Mercato di San Lorenzo, situato nel centro della città, é la destinazione preferita dei turisti e dei giovani visitatori. Il Mercato Nuovo, dove é possibile comprare merce in pelle e souvenirs, trova dimora sotto la Loggia del Porcellino del XVI secolo.

Al Mercato della Pulce, vicino Piazza Santa Croce, si possono fare grandi affari per piccoli oggetti d'antiquariato. L'ultima Domenica di ogni mese, ad eccezione di luglio, il mercato si espande nelle vie adiacenti.