Pistoia

La Vostra vacanza a Pistoia

Venire in vacanza in questa provincia vuol dire anche scegliere di immergersi in un ambiente intatto dove la natura regna incontrastata. Basta pensare all'incanto dell'Appennino Pistoiese con i suoi boschi di faggio, abeti, castagni per scendere alle dolci colline ricoperte di ulivi.

Questo paesaggio consente un contatto con la natura in tutte le sue sfumature e assicura agli sportivi la possibilità di misurarsi in sport di montagna, trekking e passeggiate, e per chi cerca emozioni più forti l'occasione di lanciarsi con il parapendio.

Per gli sport invernali l'Appennino Pistoiese offre più di 50 Km di piste innevate fino ai mesi primaverili, attrezzate con i più moderni impianti di risalita quali cabinovie, funivie e seggiovie.
L'Abetone insieme al Monte Cimone e a Corno alle Scale è il più grande centro sciistico dell'Italia peninsulare.

Per chi sceglie una vacanza invernale nella montagna pistoiese troverà la gentile accoglienza locale in comodi alberghi, bed and breakfast a conduzione familiare, semplici rifugi, campeggi e villaggi turistici ben attrezzati il tutto accompagnato dalle prelibatezze geniune della gastronomia montanara che come nel resto della provincia di Pistoia, nasce dalle mani della gente più semplice che nei secoli ha tramandato la tradizione della cucina con gli ingredienti naturali, una tradizione radicata alla genuinità di una volta.

Dove dormire in vacanza a Pistoia

Hotel a Pistoia
Bed and Breakfast a Pistoia
 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 3,0 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11