Siena

Visitare Siena - Piazza del Campo, il Duomo, la Torre del Mangia

Piazza del Campo, Palazzo Pubblico e Torre del MangiaPiazza del Campo, nucleo più antico della città, è un ampio spazio aperto famoso per la sua forma a conchiglia e per la corsa del Palio di Siena che tutti gli anni richiama nella piazza migliaia di cittadini e turisti pronti a godersi un evento unico nel suo genere che suscita forti emozioni per gli abitanti di Siena, essendo una tradizione fortemente radicata: un'esperienza da fare almeno una volta nella vita.

A fare da cornice alla piazza sono i palazzi che costituiscono alcuni dei più alti esempi italiani di architettura medioevale e gotica come il Palazzo Civico e la Torre del Mangia.
Salendo lungo una scalinata quattrocentesca si giunge al cuore religioso della città, Piazza del Duomo, dove potrete ammirare il magnifico Duomo di Siena. Stupenda costruzione che meriterebbe una visita anche solo per ammirare il pavimento, esempio unico al mondo, completamente decorato con tarsie in marmo a colori e a graffito.

Percorrendo la duecentesca Via Bandini si penetra nell'atmosfera del passato senese. Questa via giunge al cuore medioevale della città che ancora reca segni dei tempi antichi con le sue mura di difesa e i numerosi edifici signorili.
Mentre il volto elegante di Siena si scopre percorrendo Via banchi di Sopra, animata da negozi, caffè e storiche pasticcerie.
 
L'esperienza di una passeggiata fra le stradine strette punteggiate di torri è resa ancora più piacevole dall'assenza del traffico nel centro della città, fatto che offre a Siena una qualità della vita assolutamente invidiabile.
Altri fattori, contribuiscono ad un'elevata qualità della vita in questa città, e sono la buona qualità del vino e del cibo e il clima favorevole.
 

Link utili per le vostre vacanze a Siena

Ospitalità e Relax
Shopping e Gastronomia
Divertimento a Siena
Escursioni a Siena e dintorni
 

 

Vota il contenuto di questa pagina - Punteggio da 1 a 5 1 2 3 4 5

Torna in cima alla pagina

Contributo Voto: 4,2 | Commenti (0) | Scrivi Commento

Realizzazione Siti Web e Portali Verticali - Rel. 1.11