zona del Chianti

Se siete alla ricerca di una vacanza esclusiva in Toscana, la zona del Chianti è quello che fa per voi. In questo straordinario pezzo di terra troverete i vini migliori e assaporerete le ricette più gustose del territorio fiorentino.

Consigliamo al turista che ha deciso di trascorrere la sua vacanza nel Chianti, una elenco dei migliori Bed and Breakfast e Agriturismi. Su Guidatoscana troverete itinerari per lunghe passeggiate nel verde ed escursioni in montagna, attivitò ideali per una vacanza all'insegna del gusto e del relax.

Per prenotazioni in alberghi, Bed and Breakfast, Residence e vacanze lastminute consigliamo:

Tuscan Holiday

LastminuteTuscany

Territorio del Chianti

Note anche come Monti del Chianti, le Colline del Chianti sono una catena montuosa di circa 20km che si trova a cavallo tra le province di Firenze, Siena e Arezzo.

Centinaia di turisti ogni anno si recano nelle zone del Chianti per rilassarsi e staccare dal clamore della città: è qui che hanno la possibilità di degustare uno dei migliori vini del mondo e assaporare i tipici sapori di questa terra incantata, all'insegna della salute e del benessere più totale.

Attualmente il Chianti è una vasta zona della quale fanno parte diverse province:

  • Chianti Fiorentino: Greve in Chianti, Barberino Val d'Elsa, San Casciano in Val di Pesa, Tavernelle Val di Pesa e San Donato in Poggio.
  • Chianti Senese: Castellina in Chianti, Gaiole in Chianti, Castello di Brolio, Pieve di San Paolo in Rosso, Oratorio dei Pianigiani e Radda in Chianti (ZONA DEL CHIANTI STORICO). Castelnuovo Barardenga e Poggibonsi (SOTTOZONE DEL CHIANTI).