La Vostra vacanza a Massa

La Toscana è anche una delle regioni d'Italia più ricche di sorgenti. Nel raggio di pochi chilometri
dal centro di Massa si incontrano tre località termali, le Terme della Versilia, di San Carlo e le acque di Equi Terme, dove poter trascorrere una sosta di relax in un ambiente di villeggiatura attrezzati con impianti sportivi e attività ricreative.

La provincia di Massa regala un tratto di terra, che va dagli Appennini alla foce del fiume Magra, ricca di storia: dalla preistoria al medioevo.

La Lunigiana ha mantenuto integre le sue bellezze: castelli di diverse forme architettoniche, pievi romaniche, borghi murati ancora ben conservati e ricchi di fascino.

Tutta la zona, compresa fra le province di Massa Carrara e La Spezia, offre riposanti paesaggi con verdi boschi e fiumi dalle limpide acque fino al mare, dove ad un litorale sabbioso a sud si contrappone a nord la costa impervia, frastagliata e suggestiva con borghi medievali.

In questa terra l'ospitalità è sacra. La ricezione alberghiera dispone di strutture agrituristiche dotate di ogni comfort e immerse nel verde.

In Lunigiana dovrai lasciarti prendere per mano dagli scenari della natura e dai paesaggi storici, dagli incontri con la gente di Lunigiana, ma soprattutto dalla scoperta dei piaceri della cucina.

Dovunque ti fermerai, quando chiederai un piatto della tradizione locale ti accorgerai che è sempre vero il vecchio detto secondo il quale l'anima di un popolo si conosce scoprendo i sapori, i profumi, i colori della sua cucina.