La Vostra vacanza a Livorno

Livorno CampagnaLa zona litoranea è sicuramente la posizione privilegiata e preferita per il turista che desidera alloggiare in alberghi che offrono l'occasione di affacciarsi in una delle insenature più spettacolari della Costa degli Etruschi.

Un'altra ottima posizione per la scelta di un alloggio è nei pressi del porto d'imbarco, dove attualmente sono sorti numerosi complessi alberghieri.

Proseguendo lungo la costa immerse nel verde della macchia mediterranea si trovano Quercianella e Castiglioncello, deliziose cittadine frequentate da turisti italiani e stranieri.
Il clima mite in ogni periodo dell'anno, la costa frastagliata con cale e porticcioli e la qualità del mare ne fanno delle vere e proprie nicchie ecologiche dove trascorre dei rilassanti periodi di ferie nelle confortevoli strutture alberghiere ombreggiate dalla pineta o ventilate dalla brezza marina della costa.

E per chi ama un soggiorno più a contatto con la nutura, è sicuramente piacevole accamparsi nei camping che sorgono nella vegetazione marittima a pochi passi dal mare.
Qui il visitatore potrà trovare molti angoli suggestivi dove ritrovare la tranquillità immerso nel verde della rigogliosa macchia mediterranea, ma anche il piacere dei sensi davanti a un piatto a base di pesce fornito da pescatori locali gustato in uno dei numerosi ristoranti che si affacciano lungo la passeggiata.

Vigneti BolgheriLe colline livornesi sono un territorio protetto che offre un'ottima soluzione di villeggiatura per chi ama fare vacanze alternando relax e sport alla riscoperta degli antichi sapori e profumi della natura, dei prati, della tranquillità che si respira nella quotidiana vita di campagna.

L'ospitalità è quella tipica della tradizione toscana: agriturismo, cose coloniche e aziende agricole che mettono a disposizione, all'interno della propria struttura, per chi le desidera, varie opportunità di sport: mountain bike, trekking, trekking con avvistamento animali, calcetto, green volley e pesca sportiva.

Per la mountain bike sono stati realizzati diversi percorsi specifici e tutti segnalati, corredati di cartografia, altimetria e descrizione del percorso anche in lingua inglese, vari livelli di difficoltà, per esperti e meno esperti.

Dove dormire